Login:
Carrello [ 0 ]

Condizioni di Utilizzo

Variazioni nei prezzi e nella disponibilità di offerte pubblicate

Le offerte di vendita di viaggi proposte sul sito www.itravelto.it e disciplinate dalle condizioni di vendita, sono normalmente valide per tutto il tempo in cui sono presenti sul Sito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e possono variare in tempo reale. Le foto riportate nelle descrizioni sono puramente illustrative e non hanno valore contrattuale.

Collegamenti a siti esterni a www.itravelto.it

Il sito web www.itravelto.it contiene collegamenti a siti Internet di nostri partner commerciali, ovvero di terzi. La pubblicazione di collegamenti ipertestuali su www.itravelto.it è effettuata a titolo informativo e quale riferimento per la navigazione degli utenti e non implica alcun riconoscimento o approvazione dello stesso o dei contenuti collegati da parte di I Travel Tour Operator. I TravelTour Operator non esercita alcun controllo sui contenuti, sulle informazioni, sui servizi e/o prodotti offerti da tali siti collegati, e non si assume alcuna responsabilità in ordine alla veridicità, accuratezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate in tali siti collegati. Salvo che sia diversamente indicato, la pubblicazione su www.itravelto.it di un collegamento ipertestuale ad altra risorsa Internet non implica l’esistenza di alcun vincolo di associazione e/o affiliazione commerciale tra I Travel Tour Operator ed i gestori del sito collegato.

Utilizzo dei contenuti del sito

Il sito potrà essere utilizzato esclusivamente per l’utilizzo dei servizi. Al cliente è vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del sito e/o dei servizi in esso contenuti, salvo autorizzazione di ItravelTo. È ammessa la possibilità di scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel sito per uso personale o aziendale e non a scopo di lucro. L’uso non autorizzato del sito e del materiale contenuto nel medesimo costituisce violazione delle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale. Il cliente si impegna a conservare tutte le indicazioni sui marchi e il diritto di autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L’uso di questi materiali su qualsiasi altro sito Web è vietato. È inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare I Travel Tour Operator  o i fornitori dei propri prodotti o servizi. I clienti riconoscono espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore (Titolo IX del libro V del c.c., artt. 2575-2594 c.c., nonché della legge 22 aprile 1941 n. 633 come modificata dalla L 18 agosto 2000, n.248 e successive integrazioni) o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, segni distintivi del sito o di parte di esso (logo, icone, ecc.), relativi ai servizi, al sito, ai dati e agli altri materiali provenienti da I Travel Tour Operator o comunque messi a disposizione degli utenti da parte di I Travel Tour Operator tramite il sito od in forza delle Condizioni Generali restano di titolarità esclusiva di Si Travel Network, che concede agli utenti licenza personale, non trasferibile, non esclusiva per l’utilizzo dei servizi su un singolo computer conformemente alle Condizioni Generali ed esclusivamente per il periodo di validità del rapporto contrattuale da esse regolato, restando in ogni caso inteso che gli utenti non possono copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di Si Travel Network né consentire che terzi lo facciano tramite loro o il loro computer, anche a loro insaputa.

1 - CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI ACQUISTO - PACCHETTO TURISTICO
1. FONTI LEGISLATIVE
La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il «Codice del Turismo») - dalla L. 27/12/1977 nr. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Turismo (art. 32 - 51) e s.m.i.

2. DEFINIZIONI                                                                                                                               
Ai fini del presente contratto s’intende per:                 
a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 5 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione;                                         
b) venditore: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 5 verso un corrispettivo forfetario;                                                                                                                                  
c)  turista: l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico.
 
3. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO
Ai sensi dell’art.34 Cod. Tur. i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione da chiunque ed in qualunque modo realizzata di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del Turista, parte significativa del “pacchetto turistico”. Il Turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 35 e 36 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui al successivo articolo 21.

4. INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
1. Organizzazione tecnica Si Travel Network srl - Via Brecce Bianche 68/p,  - 60131 Ancona.
2. Autorizzazione amministrativa Aut. Reg. Marche n. 84370/2014
3. Polizza assicurativa R.C. Allianz n. 112367149 in conformità con quanto previsto dagli articoli 44 e 45 Cod. Tur.
4. Le modalità e condizioni di sostituzione sono disciplinate dall’articolo 11.
5. Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE 2111/2005.
6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri - ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani - sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il Turista provvederà - consultando tali fonti - a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’Organizzatore.

5. PRENOTAZIONI
Prima di procedere alla conclusione on line dell’acquisto di un viaggio, al Turista sarà chiesto di leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e Le Informazioni utili. Sarà inoltre fornito a video un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun pacchetto turistico ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e dei mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati. Per procedere alla conclusione dell’acquisto il Turista dovrà scegliere una delle modalità di pagamento e effettuare il pagamento, come da indicazioni all’ art. 6. Il pacchetto turistico acquistato dal Turista conterrà esclusivamente i servizi indicati nel contratto di viaggio; eventuali servizi diversi e/o ulteriori, quali i trasferimenti da e verso il luogo di partenza e i servizi acquistati in loco dal Turista non sono inclusi nel pacchetto e pertanto l’Organizzatore non assume alcuna responsabilità in merito e non potrà in alcun modo essere considerato responsabile in relazione ai medesimi.
 
6. PAGAMENTI
REGOLE GENERALI. Per procedere alla conclusione on line dell’acquisto di un viaggio, dovrà essere versato:
1 - l’acconto del 30% del prezzo del pacchetto turistico, se la prenotazione è stata effettuata oltre 30 (trenta) giorni prima della data di partenza. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della partenza;
2 - il saldo, se la prenotazione è stata effettuata meno di 30 (trenta) giorni antecedenti la data di partenza.
I documenti di viaggio (documento di trasporto) saranno disponibili sul sito nella sezione “Stampa Documenti”, solo a seguito dell’avvenuto incasso del saldo non prima delle 48 ore antecedenti la data di partenza.
Il mancato pagamento delle somme predette da parte del Turista all’Organizzatore, alle date stabilite, determina, da parte dell’Organizzatore, la risoluzione di diritto del contratto di viaggio per fatto e colpa del Turista, con conseguente applicazione delle penali previste dall’art. 9, e ciò anche nel caso in cui l’Organizzatore abbia fatto pervenire al Turista i titoli di legittimazione (c.d. voucher o documento di trasporto).

7. SERVIZIO BLOCCA PREZZO – 24 ore
Il servizio consente gratuitamente e senza alcun costo aggiuntivo, di bloccare il prezzo per 24 ore.
È consentito un massimo di due prenotazioni con servizio blocca prezzo, per Consumatore. Il Consumatore riceverà all'indirizzo email indicato un riepilogo contenente tutte le informazioni necessarie e la data di scadenza della prenotazione. Qualora entro la scadenza indicata non venisse perfezionato l'acquisto del servizio bloccato, la prenotazione sarà annullata senza alcuna penale e le condizioni di vendita contenute nella medesima non saranno più garantite.
Non è possibile variare una prenotazione con servizio blocca prezzo, può essere richiesto l’annullamento prima della scadenza della validità del servizio blocca prezzo, via email a booking@itravelto.it
  
8. RECESSO DEL TURISTA
Il Turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’Organizzatore dopo la conferma della prenotazione, ma prima della partenza e non accettata dal Turista. Nei casi di cui sopra, il Turista ha alternativamente diritto a
  1. usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
  2. alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Il Turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’Organizzatore si intende accettata. 
In caso di recesso dal contratto da parte del Turista prima della partenza al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo e nel caso di mancato pagamento previsto dall’articolo 6, sarà addebitata una penale indipendentemente dal pagamento dell’acconto previsto dall’art. 6. L’importo della penale sarà quantificato sommando: la quota di gestione pratica, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni include quello del recesso e non include il giorno della partenza). Entro 24 ore dalla conferma della prenotazione è possibile annullarla senza applicazione di penali.
  • 10% per annullamenti fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
  • 30% per annullamenti dai 29 ai 20 giorni lavorativi prima della partenza
  • 50% per annullamenti dai 19 ai 10 giorni lavorativi prima della partenza
  • 75% per annullamenti dai 9 ai 4 giorni lavoratvi prima della partenza
  • 100% per annullamenti dai 3 ai 0 giorni lavorativi prima della partenza

La richiesta di annullamento della prenotazione dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE in forma scritta, via email a booking@itravelto.it . Farà sempre fede la data e l’orario di ricezione dell’email inviati per l'annullamento.
 
Nel caso di gruppi precostituiti con un numero di Turisti maggiore o uguale a 15, le condizioni e relative somme possono essere concordate di volta in volta alla firma del contratto.

9.1 MORTE DI UN FAMILIARE IMMEDIATO CHE NON VIAGGIA
In caso di morte di un parente stretto (consorte, madre, padre, fratello, sorella, figlio, nonno o nipote) nei 15 giorni precedenti la partenza, dietro specifica richiesta di rimborso effettuata via email a booking@itravelto.it, non appena sia ragionevolmente possibile ma in ogni caso prima della data di partenza prevista e accompagnata dal relativo certificato di morte e certificazione di parentela, ITravel  provvederà al rimborso del viaggio. Il rimborso non è previsto per eventuali altri turisti, non parenti stretti del defunto.

9.2 DECESSO DI UN TURISTA
In caso di decesso di un Turista dietro specifica richiesta di rimborso effettuata via email a booking@itravelto.it, non appena sia ragionevolmente possibile ma in ogni caso prima della data di partenza prevista, ITravel provvederà al rimborso del viaggio per il defunto e eventuali altri Turisti della stessa prenotazione che siano parenti stretti del defunto (consorte, madre, padre, fratello, sorella, figlio, nonno o nipote). Il rimborso non è previsto per eventuali altri turisti, non parenti stretti del defunto.

10. MODIFICHE PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DEL TURISTA
Le modifiche richieste dal Turista a prenotazioni già accettate non obbligano l’Organizzatore nei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica comporta per il Turista l’addebito di un importo variabile in base al tipo di modifica richiesto:
  • Cambio nome:  è possibile effettuare cambio nome fino a due giorni prima della partenza con un supplemento di €50,00 a cambio nome. Secondo regole IATA, è consentita la variazione di massimo 3 lettere del nome del passeggero, senza applicazione di penali. 
  • Cambio data:  è possibile cambiare data (previa disponibilità) fino a due giorni prima della partenza, il cambio data prevede un supplemento €50,00 a persona più eventuale adeguamento prezzo rispetto alla nuova data scelta, (n.b. qualora la nuova data abbia una tariffa più bassa, si applicherà la tariffa nella quale il pacchetto è stato acquistato cioè quella più alta).Non è possibile effettuare cambio data parziale, ovvero per una parte dei Turisti della prenotazione.
  • Cambio aeroporto: non consentito (vengono applicate le penali di cancellazioni previste addebitato l’intero prezzo del nuovo pacchetto).
  • Cambio struttura: non consentito (vengono applicate le penali di cancellazioni previste e addebitato l’intero prezzo del nuovo pacchetto).
  • Cancellazione parziale soggiorno (ex: pacchetto di 2 settimane modificato in 1 settimana con cancellazione seconda settimana): verranno applicate penali di cancellazioni sulla differenza del costo tra il pacchetto di 2 settimane ed il pacchetto di 1 settimana.
  • Cancellazione del viaggio di andata: qualora uno o più Turisti non si presentino all’ imbarco o gli venga rifiutato l’imbarco, hanno il diritto di usufruire dei restanti giorni acquistati se tempestivamente segnalano il loro ritardo entro il giorno in cui i servizi devono avere inizio via email a booking@itravelto.it, dopo tale termine la prenotazione è da considerarsi cancellata con penale 100%. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non usufruiti.
  • No show: nessun rimborso è dovuto.
  • Cancellazione di uno o parte dei partecipanti: qualora uno o più partecipanti volessero cancellare verranno applicate le penali per la persona che cancella come da policy di cancellazione, inoltre la quota dovrà essere adeguata in base all’occupazione della camera/unità prenotata.
  • Aggiunta di uno o più partecipanti nell’unità / camera già prenotata: qualora uno o più partecipanti volessero aggiungersi in una camera / unità della struttura prenotata, tale aggiunta verrà calcolata alla tariffa disponibile al momento. Tale variazione oltre al costo dei servizi prenotati per la persona aggiunta non prevede alcun supplemento di variazione pratica.
    N.B.: eventuali aggiunte di persone che occupano un’intera camera sono da considerarsi come nuove prenotazioni, va solo fatta una segnalazione che tale pratica viaggia con nuova pratica.
  • Prolungamento soggiorno: il Turista pagherà il prolungamento di soggiorno in base alla tariffa disponibile.
La richiesta di variazione della prenotazione dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE in forma scritta, via email a booking@itravelto.it . Farà sempre fede la data e l’orario di ricezione dell’email inviata per la variazione; il calcolo dei giorni include quello della richiesta di variazione e non include il giorno della partenza.
Nel caso di gruppi precostituiti con un numero Turisti maggiore o uguale a 15, le condizioni e relative somme possono essere concordate di volta in volta alla firma del contratto.
 
11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE
L’Organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del Turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’Organizzatore venga rifiutata dal Turista per seri e giustificati motivi, l’Organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.
 
12. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA DA PARTE DEL TURISTA
In caso di modifiche richieste dal Turista dopo la partenza, verranno applicate le seguenti condizioni:
  • Interruzione di soggiorno: sé l’interruzione è avvenuta per scelta del Turista, nessun rimborso gli è dovuto. In caso sia stata stipulata una polizza assicurativa, potrà richiedere rimborsi all’assicurazione se tale interruzione rientri nei parametri assicurativi.
  • Rientro anticipato non coperto da assicurazione nel caso sia stata stipulata: Il Turista dovrà acquistare i servizi necessari per il rientro in base alla tariffa disponibile in quel momento e non sarà dovuto alcun rimborso da parte di ITravel. Verrà applicata penale 100% per i restanti servizi non usufruiti.
  • Cambio struttura in loco: nel caso in cui il Turista desidera cambiare struttura di pari categoria o categoria superiore sarà effettuata una nuova prenotazione e applicata penale per i servizi non usufruiti.
  • Prolungamento soggiorno in loco: il Turista pagherà il prolungamento di soggiorno in base alla tariffa disponibile.
N.B.: da verificare sempre eventuale policy annullamento (es. offerte promozionali soggette a determinate restrizioni). Determinate offerte possono essere soggette a particolari condizioni le quali saranno riportate sulla singola offerta. Tali condizioni saranno predominanti sulle condizioni generali su riportate. In alcuni casi a determinati clienti possono essere concesse diverse policy annullamento che vengono riportate nei contratti, anche in questo caso tale condizioni prevalgono sulle condizioni generali su riportate.
 
13. OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
I partecipanti che hanno l’obbligo di comunicare la propria cittadinanza se diversa da quella italiana, dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali governativi ufficiali. I partecipanti inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni incluse le spese di rimpatrio. Il Turista è tenuto a fornire all’Organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il Turista comunicherà altresì per iscritto all’Organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il Turista è sempre tenuto ad informare l’Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc.) firmando contestualmente il consenso al trattamento dei dati sensibili, ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. In assenza di tale consenso non sarà possibile ottemperare agli obblighi contrattuali.

14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA
La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita nella pagina dell’hotel od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’Organizzatore si riserva la facoltà di fornire una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del Turista.

15. REGIME DI RESPONSABILITÀ
L’Organizzatore risponde dei danni arrecati al Turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del Turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso Organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

16. LIMITI DEL RISARCIMENTO
Il risarcimento dovuto dall’Organizzatore per danni alla persona non potrà in alcun caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali di cui siano parte l’Italia e l’Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità. In particolare, il limite risarcitorio non potrà superare in alcun caso l’importo di 50.000 Franchi Oro Germinal per danni alle persone, l’importo di 2.000 Franchi Oro Germinal per danni alle cose e l’importo di 5.000 Franchi Oro Germinal per qualsiasi ulteriore danno (art. 13, n. 2, CC V).

17. OBBLIGO DI ASSISTENZA
L’Organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al Turista imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’Organizzatore è esonerato da qualsiasi responsabilità (relativa agli artt. 15 e 16), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al Turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

18. RECLAMI E DENUNCE
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve, a pena di decadenza, essere contestata dal Turista mediante tempestiva presentazione di reclamo, anche ai fini di cui all’art. 1227 c.c., affinché l’Organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il Turista dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Brecce Bianche, 68/P - 60131 Ancona, o via pec all’indirizzo sitravelnetwworksrl@legalmail.it, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento all’Organizzatore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del di rientro presso la località di partenza.

19. ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
Si consiglia di stipulare al momento della prenotazione una speciale polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto. 
 
20. ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Si consiglia di stipulare al momento della prenotazione una polizza assicurativa medico bagaglio contro eventuali spese mediche che occorrano durante la vacanza e contro eventuali spese derivanti dalla ritardata consegna del bagaglio da parte del Vettore aereo. 
 
21. RECESSO VENDITA ON LINE
Ai sensi dell’art. 35 comma 2 Cod. Tur, si comunica al Turista l’esclusione del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e seguenti del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Condizioni redatte in conformità alla legge regionale 30 marzo 1988 n.15.
“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.