Login:
Carrello [ 0 ]

Hurghada

E’ una città balneare che si estende per 40 km lungo la costa del Mar Rosso, sul lato opposto rispetto a Sharm El Sheikh. Qui il mare ha tutte le sfumature del blu, fa pensare ai Caraibi, ma il cielo è cristallino e profondo e tutto intorno c'è l’immensità del deserto. È famosa per le immersioni subacquee ed è il posto perfetto dove fare sport acquatici, dal windsurf al kitesurf, passando per la vela ed il wakeboard.
Nel moderno quartiere di Sekalla ci sono molte scuole sub e numerosi negozi dedicati. È ricca di ristoranti, bar e locali notturni. Nella città vecchia invece, El Dahar, si trovano i tradizionali caffè egiziani e i suk.

Il suo lungomare sabbioso è costellato di alberghi.

La città è un ottimo punto di partenza per i differenti siti d’immersione e per perlustrare le numerose isole circostanti. Uno dei paradisi tropicali del Mar Rosso maggiormente apprezzati dai turisti è il Parco Nazionale dell’Isola di Giftun.

 

CLIMA

il clima è desertico, ma mitigato dal mare: le precipitazioni sono scarsissime o del tutto assenti. In estate le giornate (e spesso anche le notti) sono dunque molto calde , con minime intorno ai 25 °C e massime intorno ai 34/35 °C; l'umidità comunque in genere non è troppo elevata, perché spesso il vento soffia dall'interno.

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA