Login:
Carrello [ 0 ]

Grecia

La Grecia è una nazione dell’Europa Sudorientale famosa in tutto il mondo per le migliaia di isole sparse tra il Mar Egeo e lo Ionio dove il mare, le spiagge e il sole, dipingono paesaggi indimenticabili. E’ una terra entusiasmante e dal fascino senza tempo, vera e propria culla dell'umanità.

Le splendide spiagge, il mare cristallino, la vivace vita notturna e le interessanti possibilità di visite culturali renderanno la tua vacanza in Grecia veramente indimenticabile!


CLIMA

Il clima della Grecia è di tipo prettamente mediterraneo sulle coste e sulle isole, con inverni miti e piovosi, ed estati calde e soleggiate. I periodi migliori per le partenze di chi ama il mare vanno da giugno a setttembre.

COSA METTERE IN VALIGIA

Metti in valigia un abbigliamento pratico, con indumenti leggeri di colore chiaro, e anche un pullover per la sera se viaggi ad inizio o a fine estate.


CUCINA

La gastronomia greca è di antichissima tradizione ed è una tipica cucina mediterranea che si avvale quasi esclusivamente dei tipici prodotti mediterranei, come l’olio d’oliva, la carne d’agnello, il pesce e le ottime verdure. Al posto del primo piatto c’è l’abitudine di consumare numerosi antipasti, che possono essere involtini di riso o carne, olive nere, acciughe ecc.

Tra i piatti principali meritano di essere citati la Moussaka, il famoso pasticcio di melanzane e ragù di carne, la Gemistà, realizzata riempiendo pomodori o peperoni maturi con riso e spezie, i souvlaki, spiedini di carne e verdura, o la tyropitakia, formaggio fuso al forno chiuso in piccoli triangoli di pasta sfoglia. Famose sono anche le insalate greche, con pomodori, olive, peperoni, cipolle, e feta, il più famoso formaggio greco.

Mangiare in grecia è un’occasione di condivisione, le razioni sono abbondanti e si mangia con molta calma.

Vedi Anche:

Località

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA